domenica 31 ottobre 2010

COLLERANESCO - TORRESE 2-2

Bella partita giocata senza risparmio di colpi nell’anticipo di Sabato tra la capolista Colleranesco e la Torrese. Peccato per l’arbitraggio non all’altezza di un big match di 1^ categoria che alla fine ha penalizzato pesantemente il Colleranesco. Purtroppo, ancora una volta un arbitro della sezione di Teramo (2 volte su 2) ha condizionato il risultato della gara. La società interverrà ufficialmente con la propria Federazione affinchè si chiarisca definitivamente il comportamento lesivo soprattutto degli arbitri della sezione di Teramo nei confronti del Colleranesco Calcio.
Parlando di calcio giocato. Dopo un inizio di studio durato pochi minuti, è del Colleranesco il primo vero affondo, infatti al 5’ del p.t. il terzino Di Crescenzo salito fino al limte dell’area avversaria lascia partire un bolide che si posiziona alla destra del portiere gonfiando la rete. Il Colleranesco è in vantaggio ma non pensa a gestire ed anzi si porta costantemente all’attacco rischiando spesso il contropiede avversario. A pochi minuti dalla fine del p.t. su un incursione dell’esterno destro di Stella il portiere esce a vuoto ed il pallone calciato debolmente rete ormai sguarnita viene rincorso e spazzato via sulla linea salvando il 2-0. Si và al riposo con l’esiguo vantaggio ed alla ripresa dopo solo 2’ di gioco è la Torrese approfittando di uno svarione a centrocampo del Colleranesco, è Poliandri che infila la difesa del Colleranesco e di fronte al portiere tira e si fà parare dall’ottimo De Simone con la gamba.  Il pallone rimane nei pressi dell’area a beneficio di un difensore del Colleranesco che invece di spazzare via giochicchia, perde la palla e permette all’attaccante della Torrese di ribadire in rete vanificando l’ottimo precedente intervento.
 E’ una mazzata che dà fiducia alla squadra avversaria. Anch’essa vorrebbe la posta piena e non si accontenta di difendere ma dopo qualche minuto al 13’ del s.t. su calcio d’angolo svetta di testa Ragni ed insacca, Colleranesco ancora in vantaggio. Potrebbe essere il momento di ripararsi meglio e tutelare il risultato ma la foga agonistica del Colleranesco conosce solo la voglia di attaccare. Infatti ancora una volta su contropiede, è la Torrese con Palazzese ad infilzare la porta del Colleranesco. A questo punto probabilmente qualcuno pensa di accontentarsi del pareggio ma qualcun altro ha ancora voglia di attaccare. E’ il Colleranesco che portandosi di nuovo all’attacco manda la sfera nei piedi del giovane Guidotti che in area avversaria salta netto 2 uomini ed al momento del tiro viene falciato dal difensore avversario.  Tutti gridano al rigore, gli uomini della squadra avversaria non fanno una piega per l’evidentissimo fallo ma l’arbitro nello stupore generale si inventa una simulazione ed addirittura ammonisce l’attaccante. Il pubblico è inferocito, la recinzione rischia di crollare, ma l’arbitro rimane fermo nella decisione adottata. La partita del Colleranesco diventa nervosa l’arbitro è in tilt tant’è che nei minuti finali non vede un fallo clamoroso a favore del Colleranesco ma anzi viene fischiato a favore della Torrese. Ancora una decisione incredibile che fa innervosire oltre misura Del Sordo che con eccesso di agonismo colpisce la palla. L’arbitro dimostrando poca personalità e “vigliaccaggine” invece che semplicemente  richiamare il giocatore o al massimo ammonirlo lo espelle! Evviva! Per fortuna la partita finisce da lì a poco. Rimane una bella gara giocata a viso aperto ed un rammarico che forse con un arbitro all’altezza dell’incontro Il Colleranesco portava a casa i 3 punti ed un giocatore in più!

Nessun commento:

IL METEO A GIULIANOVA

Manda una mail, partecipa da protagonista alle discussioni sul blog: