domenica 5 dicembre 2010

RAGNI GUIDA LA CARICA DEL COLLERANESCO, DI SCENA A NEPEZZANO - L'intervista di Morena Malatesta al bomber del Colleranesco. Visto su Abruzzo Calcio Dilettanti.


Il bomber rossoblù crede nel colpaccio della sua squadra, opposta alla capolista del girone D della Prima Categoria.

Alla vigilia dell'importante gara di domenica contro la capolista Atletico Nepezzano, il bomber del Colleranesco Alessio Ragni (nella foto), tra progetti e ambizioni suona la carica ai suoi. Ecco le sue impressioni a poche ore dal confronto, cominciando dai motivi che lo hanno spinto a tornare nella sua vecchia squadra, dopo la breve parentesi vissuta a Bellante, in Promozione... 
"Il mio è stato un ritorno convinto, dato che a Colleranesco ho passato due anni meravigliosi. Conosco l'ambiente formato da una società di dirigenti seri e capaci di dare tranquillità. Inoltre i programmi sono ambiziosi e c'è una grande voglia di far bene: argomenti per me determinanti".
Grandi ambizioni quindi ed un organico di tutto rispetto (Brunozzi, Vanniceli, Fiorà, il giovane De Simone tra i pali), arricchito ora dal ritorno di Massimo Arancio... Il vostro sembra essere un tandem offensivo dal valore non indifferente...
"Con Arancio non ho mai giocato ma l'idea di far coppia con un giocatore del suo calibro non può che rappresentare un onore per me. E credo anch'io ci possa davvero far fare quel salto di qualità che tutti noi aspettiamo".
Parliamo ora della gara di domenica sul campo della capolista Nepezzano, che tipo di gara sarà e, soprattutto, quale crede possa essere la vostra carta vincente?
"Quella di Nepezzano sarà sicuramente una partita difficilissima, nella quale dobbiamo fare risultato per ridurre la distanza di sei punti dal primo posto. La nostra marcia in più, invece, sarà di certo la compattezza del gruppo, davvero unito. Proveremo a sfruttare il nostro momento positivo, confermato dalle due vittorie consecutive ottenute di recente. Per il resto, speriamo di avere dalla nostra anche quel pizzico di fortuna che.. non guasta mai!".
Se la sente di pronosticare chi vincerà il campionato e chi andrà ai play-off?
"No, no: sono molto scaramantico, e comunque è ovvio che vorrei che a vincere fossimo proprio noi. Di sicuro vedo bene anche Nepezzano, Controguerra e Fontanelle ma senza sbilanciarci in percentuali, anche perchè la strada da percorrere è ancora molto lunga!".
Insomma, Alessio non riesce proprio a nascondere la sua gran voglia di far bene e di ripetere l'esperienza già vissuta due stagioni fa proprio con la maglia del Colleranesco, e culminata con la vittoria del campionato ...
Morena Malatesta

Nessun commento:

IL METEO A GIULIANOVA

Manda una mail, partecipa da protagonista alle discussioni sul blog: