mercoledì 9 luglio 2008

La Lega Nazionale Dilettanti consegna 100 defibrillatori alle Delegazioni Provinciali


Presentato a Roma il 9 luglio il "Progetto Elisir".

Lo sport ha acquisito negli ultimi anni una sensibilità particolare sul tema della mortalità da arresto cardiaco, complici, purtroppo, alcuni fatti di cronaca avvenuti sui campi di gioco che hanno dimostrato come non esista una fascia di età veramente protetta.

Su questo tema, la Lega Nazionale Dilettanti della Figc, già da alcuni anni, si sta impegnando attraverso un'opera di sensibilizzazione e di intervento diretto attraverso donazioni di defibrillatori alle sue società sportive, quelle che svolgono attività a livello dilettantistico, amatoriale e giovanile.

Proseguendo questo percorso, la LND, in collaborazione con Limonta, Poste Italiane e Technostar, ha varato il "Progetto Elisir", che verrà presentato il prossimo mercoledì 9 luglio, presso la Sala del Consiglio Federale della Figc in Via G. Allegri 14, con inizio alle ore 11.30.

Il progetto prevede la donazione da parte della LND alle sue Delegazioni Provinciali di 100 "Totem elisir", una vetrina con defibrillatore annesso da esporre nelle strutture sportive così da essere sempre localizzabile per l'eventuale intervento (nella foto a lato).
Interverranno il Presidente della LND e vicepresidente Figc Carlo Tavecchio ed i rappresentanti delle aziende che supportano il progetto.

Nessun commento:

IL METEO A GIULIANOVA

Manda una mail, partecipa da protagonista alle discussioni sul blog: