venerdì 22 agosto 2008

La F.I.G.C. ammette il Real Teramo in Promozione: il Consiglio Direttivo completa gli organici con altri 3 ripescaggi.

Sorridono Rosciano (Promozione), Pro Francavilla (Prima C.) e United Cupello (Seconda C.)...
Ieri pomeriggio il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo, preso atto della delibera della F.I.G.C. con la quale la neonata società Real Teramo è stata ammessa al campionato di Promozione regionale, ha deliberato di allargare l’organico della categoria dalle 36 squadre di rito (18+18) a 38 squadre, divise in 2 gironi da 19 (come nella stagione 2006/07).
Di conseguenza la prima delle società non ripescate dalla Prima Categoria in Promozione, il Rosciano, è stato ammesso come 38a squadra. Secondo lo stesso criterio il posto del Rosciano in Prima Categoria è stato preso dal Pro Francavilla Calcio, e quello degli adriatici in Seconda Categoria dallo United Cupello.
Il Real Teramo sarà inserito nel girone A aquilano-teramano, mentre il Rosciano entrerà a far parte del girone B. Il Pro Francavilla giocherà nel girone C di Prima Categoria, mentre lo United Cupello sarà inserito nel girone F di Seconda Categoria. L’IMM Casoli è stato spostato nel girone D di Seconda Categoria, dopo che era stato inserito inizialmente nel raggruppamento F.
A questo punto la serie di ripescaggi si può dire conclusa e la stagione può finalmente iniziare, e dalla prossima settimana, con la presentazione dei calendari di Eccellenza e Promozione e l’inizio delle gare di Coppa, la parola tornerà nuovamente al calcio giocato.

Nessun commento:

IL METEO A GIULIANOVA

Manda una mail, partecipa da protagonista alle discussioni sul blog: