giovedì 7 agosto 2008

L'AQUILA KO NEL TEST DI MOSCIANO SANT'ANGELO (2-0)

Ad imporsi sono infatti i teramani di Ciarrocchi, a segno con Centofanti e Rastelli. Buon test per il Mosciano di Ciarrocchi che ha mostrato tutte le potenzialità che la sua formazione può esprimere anche al cospetto di una squadra competitiva e blasonata come L'Aquila.
I giallorossi di casa hanno mostrato più reattività fisica e concretezza sottoporta. Infatti, dopo poco più di 10' l'attaccante D'Ignazio viene steso in area di rigore. Batte Centofanti ed è l'uno a zero.
Bisogna aspettare quasi la fine del tempo (40') per vedere un'autentica perla di Rastelli che poco dopo aver superato la linea centrale del campo vede Di Giammatteo fuori dalla porta e lo supera con un calibrato pallonetto da oltre quaranta metri.
La partita da vedere è soprattutto nel primo tempo, prima delle sostituzioni, tant'è che il Mosciano entra nel secondo tempo con una formazione completamente rinnovata.
L'Aquila non si rende mai veramente pericolosa nonostante le incursioni dei laterali di centrocampo Clementoni (a sinistra) e De Filippis che supportano gli attaccanti Di Genova e Cicotello, molto mobili ma alla ricerca della migliore intesa. A centrocampo i centrali Villa e Francia si confrontano con Scarpantoni e Aleandro, mentre l'attacco giallorosso D'Ignazio e il venezuelano Espuna sono ben controllati dai centrali difensivi rossoblu Ianni e Di Francia e dai laterali Lambiase e Preziosi.
Buona prova della linea difensiva del Mosciano con Iemmolo e Bafile esterni bassi e la coppia centrale Di Benedictis-Stacchiotti. Rastelli viene utilizzato sulla corsia sinistra di centrocampo e Centofanti su quella destra.
"E' una prova importante - sostiene mister Ciarrocchi - la squadra ha dimostrato di avere la forza e le potenzialità tecniche e fisiche per fare molto bene".
Pacate ma non meno convinte sono le dichiarazioni del presidente giallorosso Beccaceci (nella foto a sinistra) mentre il co-presidente Lisciani (nella foto a destra) rispolverava la sua vecchia passione, arbitrare l'incontro. "Puntiamo decisamente al primo posto - confida Beccaceci - conosciamo le difficoltà del campionato ma adesso abbiamo allestito un organico competitivo per qualità e per quantità. Il Teramo ? Sarebbe meglio l'Eccellenza per loro e per noi ma se saranno inseriti nel nostro girone i nostri programmi non cambieranno di molto. Sarà una soddisfazione in più".
Il vice presidente aquilano Mario D'Alessandro non è affatto preoccupato del risultato della gara: "Avevamo sostenuto un allenamento molto pesante in mattinata e una prestazione sotto tono, considerando anche i pesanti carichi di lavoro di questi giorni, è assolutamente nella norma. Questo non pregiudica assolutamente niente, andiamo avanti secondo i nostri consueti programmi in attesa di una punta centrale e un fuoriquota".
Le prossime amichevoli del Mosciano saranno disputate a San Nicolò il prossimo Sabato alle ore 17,00 e giorno 13 Agosto verrà il Montorio a far visita alle ore 18,00
Ecco i tabellini degli incontri:
MOSCIANO 1° TEMPO: Baggio, Iemmolo, Bafile, Scarpantoni, Di Benedictis, Stacchiotti, Rastelli, Aleandro, Espuna, Centofanti, D'Ignazio. Allenatore Lino Ciarrocchi
MOSCIANO 2° TEMPO: Del Sordo, Di Sabatino (Andrenacci), Martinelli, Bianchini, S. Palandrani, Ruggeri, Zivelli, M. Palandrani, Muscarà (M. Rastelli), Ferretti (Piscella), Rosi
L'AQUILA 1° TEMPO: Di Giammatteo, Lambiase, Prezioso, Francia, Di Francia, M. Ianni, Clementoni, Villa, Cicotello, Di Genova, De Filippis. Allenatore: Domenico Di Pietro
L'AQUILA 2° TEMPO: Di Giuseppe, Talamo, Di Cesare, Francia, M. Ianni, Coletti, Puzio, Villa, Cicotello, Di Genova, Dionisi
Arbitro: Franco Lisciani
Reti: 10'pt Centofanti su rigore, 40'pt Rastelli

Nessun commento:

IL METEO A GIULIANOVA

Manda una mail, partecipa da protagonista alle discussioni sul blog: